
Impianti di Illuminazione Pubblica
La ditta Luxor progetta, realizza e gestisce impianti di Illuminazione Pubblica e, più in generale, di ambienti esterni, promuovendo prestazioni eccellenti e consumi ridotti attraverso l'applicazione di tecnologie altamente efficienti come i led.
Gestione degli Impianti
Affidare la gestione degli impianti alla ditta Luxor significa perseguire la massima funzionalità ed efficienza e i più elevati livelli di sicurezza, qualità e affidabilità degli stessi, attraverso:
• Il rispetto e l'ottimizzazione dell'orario di funzionamento della rete; • La conservazione degli impianti in buono stato d'uso e in condizioni di sicurezza ottimali; • La tempestività d'intervento in occasione di guasti rilevanti o in presenza di situazioni di pericolo per le persone e i beni; • La disponibilità a proporre, progettare ed eseguire interventi su impianti già esistenti, finalizzati a migliorare l'efficienza energetica e la qualità del servizio attraverso l'applicazione delle tecnologie più innovative in grado di produrre risparmio energetico;
Progettazione degli Impianti
Progettare un impianto di pubblica illuminazione con l'obiettivo di migliorare l'efficienza energetica non implica solo la valutazione di aspetti tecnici ed economici, ma anche la necessità di coniugare l'utilizzo delle migliori tecnologie offerte dal mercato, al fine di garantire un'elevata efficienza.
La realizzazione di nuovi impianti (o la riqualifica di impianti esistenti) è sempre finalizzata a generare la massima efficienza energetica con notevoli vantaggi in termini di riduzione dei consumi. Viene inoltre offerta la possibilità di effettuare lavori di adeguamento, ammodernamento o efficientamento energetico, qualora la Pubblica Amministrazione ne richiedesse l'esecuzione. Un esempio tipico di intervento è costituito dalla sostituzione su impianti di illuminazione pubblica di corpi illuminanti a bassa efficienza con lampade a tecnologia LED.
Luxor s.p.a. offre la possibilità di rendere più efficiente un impianto di illuminazione pubblica attraverso l'installazione di un sistema di telecontrollo. Un sistema di telecontrollo consente, di effettuare la diagnostica degli apparecchi e degli impianti permettendo di migliorare il servizio offerto all'utenza, in caso di guasto, con tempi di intervento certi e contenuti,riducendo significativamente i costi di manutenzione. È possibile inoltre regolare alcuni parametri di funzionamento, quali l'orario di accensione e spegnimento e la riduzione del flusso luminoso durante le ore notturne, un'intera via al buio, ecc.